Come inserisco un ordine di acquisto o vendita?
Gli elementi essenziali da indicare in un ordine sono la quantità da negoziare, il prezzo e naturalmente la scelta fra acquisto e vendita.
Le modalità da seguire sono sempre molto semplici, ma differiscono fra le varie piattaforme e i moduli operativi utilizzabili.
- sulla Scheda titolo e sui vari moduli operativi trovi appositi tasti per la scelta "compra" o "vendi" e caselle per l'indicazione del prezzo e della quantità
- su book verticale - ovvero sui moduli flashBook all'interno della dLite e della Darwin, come sul flashBook tradizionale -, dopo aver compilato la sola casella della "quantità", basta posizionare il cursore sulla riga corrispondente al prezzo prescelto e cliccare sulla prima colonna (quella dei prezzi) per l'acquisto o sulla seconda (quella delle quantità) per la vendita.
Gli ordini con dLite, Darwin e Libera
Puoi trovare tutte le informazioni e molte immagini utili nelle sezioni dedicate del sito directa.it, ma per comprendere agevolmente il funzionamento di queste piattaforme evolute ti consigliamo di acquisire prima le nozioni basilari su quelle che le hanno precedute, sulla cui falsariga sono costruiti alcuni moduli operativi attualmente tra i più usati:
flashBook nel dettagio |
flashBook, guida rapida |
flashBoard nel dettagio |
flashBoard, guida rapida |
Consulta l'help delle piattaforme per conoscere le particolarità dei vari moduli operativi
- per la dLite alle pagine List, Card, Desktop, Control Panel, flashBook
- per la Darwin alle pagine Guida all'immissione ordini e a quelle relative alle singole tessere dispositive, che trovi nel menu laterale cliccando sulla voce TESSERE
- per Libera alla pagina Libera
Gli ordini con la Classic
Trovi tutti i dettagli e molte immagini utili nella pagina dedicata alla piattaforma Classic, ma ti riassumiamo qui sotto le poche semplici operazioni necessarie.
- Richiama la Scheda titolo dal Tabellone principale.
- Immetti la quantità di azioni che vuoi negoziare nella casella compra o vendi.
- Ora usa la casella prezzo per indicare il valore limite che sei disposto ad accettare; solo quando consentito dal mercato su cui stai negoziando, puoi lasciarla vuota se vuoi che l'ordine sia eseguito a "prezzo di mercato".
- Premi il bottone immetti Borsa per inoltrare l'ordine al mercato. Quando il titolo è negoziabile su due mercati, dovrai scegliere tra due bottoni.
- per revocare un ordine già inoltrato e non ancora eseguito, premi il bottone revoca nella scheda di negoziazione.
- per modificare il prezzo dell'ordine senza revocarlo, premi il bottone modifica nella scheda di negoziazione.