Posso inserire un ordine che non compaia nel book?

Il mercato non prevede la possibilità di inserire in negoziazione un ordine che risulti invisibile. Limitatamente al mercato azionario MTA si può però ottenere questo scopo utilizzando gli ordini condizionati di Directa: se inserisci un ordine subordinandone l'invio al mercato per la negoziazione al raggiungimento di un determinato prezzo (prezzo segnale), esso rimarrà giacente nei server di Directa in attesa che sul mercato si verifichi la condizione da te stabilita, risultando così "invisibile" fino a quel momento.

Puoi selezionare l'opzione "inv" dai menu a tendina presenti sui moduli operativi delle varie piattaforme, semplicemente con il segno di spunta, o dai menu di opzioni apribili dal modulo flashbook della dLite e dalle tessere flashBook e book grafico della Darwin.

Ovviamente quest'ordine, proprio perché è rimasto nei server di Directa anziché sul mercato sino al raggiungimento del prezzo segnale, non può aver acquisito alcuna priorità temporale e dovrà accodarsi ad altri che fossero già in precedenza presenti sul mercato al suo stesso prezzo di negoziazione.